Community iRobot: Roomba 960 - Telecamera - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 960 - Telecamera

#1 Utente offline   urasch 

• Gruppo: Users

Inviato 19 November 2018 - 09:09 AM

Buona giornata a tutti.
Quesito sicuramente già dibattuto: ho un appartamento di circa 110 mq, quasi interamente con parquet (tranne cucina e bagno) con diversi tappeti, nessun animale.
La casa è molto "piena" per quanto riguarda i mobili. Altra particolarità il fatto che la sala da pranzo si trovi all'interno e risulta buia in particolare nelle giornate nuvolose e, ovviamente, in inverno. Quanto può influire questo contesto sulle prestazioni del 960 con telecamera ? Basta l'eventuale accensione delle luci ?
Grazie a tutti in anticipo

#2 Utente offline   urasch 

Inviato 19 November 2018 - 11:48 AM

Vi allego piantina dell'appartamento con evidenziata la zona con poca illuminazione come si può capire dalla disposizione delle finestre

Allega File(s)

#3 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 19 November 2018 - 12:53 PM

Visualizza messaggiourasch, su 19 November 2018 - 11:48 AM, dicono:

Vi allego piantina dell'appartamento con evidenziata la zona con poca illuminazione come si può capire dalla disposizione delle finestre

Il roomba serie 900, per via della telecamera, funziona in maniera ottimale quando c'è luce naturale: nulla toglie che il roomba funziona correttamente anche sotto luce artificiale.
Quindi, in quella stanza al buio, potresti far funzionare il roomba accendendo la luce: basta un minimo di illuminazione.

#4 Utente offline   urasch 

Inviato 19 November 2018 - 01:18 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 November 2018 - 12:53 PM, dicono:

Il roomba serie 900, per via della telecamera, funziona in maniera ottimale quando c'è luce naturale: nulla toglie che il roomba funziona correttamente anche sotto luce artificiale.
Quindi, in quella stanza al buio, potresti far funzionare il roomba accendendo la luce: basta un minimo di illuminazione.

Grazie partenio76 della risposta; quello che cercavo di capire è "quanto" buia deve essere la stanza perché il roomba NON riesca a funzionare. Nel mio caso è ovvio che non si tratta di buio pesto quanto una penombra più o meno accentuata dalle condizioni esterne.

#5 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 19 November 2018 - 01:54 PM

Visualizza messaggiourasch, su 19 November 2018 - 01:18 PM, dicono:

Grazie partenio76 della risposta; quello che cercavo di capire è "quanto" buia deve essere la stanza perché il roomba NON riesca a funzionare. Nel mio caso è ovvio che non si tratta di buio pesto quanto una penombra più o meno accentuata dalle condizioni esterne.

Guarda, non posso "quantificare" il livello del buio, ma posso solo dirti che una stanza con le tapparelle semi-chiuse, riesce a lavorare bene.

#6 Utente offline   urasch 

Inviato 19 November 2018 - 04:07 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 November 2018 - 01:54 PM, dicono:

Guarda, non posso "quantificare" il livello del buio, ma posso solo dirti che una stanza con le tapparelle semi-chiuse, riesce a lavorare bene.

Ottimo, grazie della info.

Mi puoi dire qualcosa anche relativamente alla presenza di diversi tappeti ?

#7 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 19 November 2018 - 08:29 PM

Visualizza messaggiourasch, su 19 November 2018 - 04:07 PM, dicono:

Ottimo, grazie della info.

Mi puoi dire qualcosa anche relativamente alla presenza di diversi tappeti ?

Tutti i roomba salgono sui tappeti pulendoli perfettamente, l'importante che questi non hanno uno spessore maggiore a cm 1,2 e che non siano di colore nero, così come i pavimenti: per via dei sensori posti sotto il robot, il colore nero, viene scambiato come "vuoto", proprio come se fosse un gradino di una scala.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1